La storia ispiratrice di come è nato GRIPMODE ha avuto origine a Zurigo, in Svizzera, ed è stata portata avanti da Mike. Egli si è posto l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare il mondo dei portieri a lungo termine. Oggi più di 50.000 portieri in tutto il mondo indossano i guanti da portiere Gripmode e contribuiscono attivamente a questa storia di successo.
Michael "Mike" Bolvin, il visionario fondatore e CEO di Gripmode, è un portiere con cuore e anima e un grande modello per molti bambini e giovani di ogni estrazione sociale. Ha maturato la sua esperienza professionale come portiere del Fortuna Düsseldorf in Germania, tra gli altri.
Mike, alias "Modern Goalkeeping", produce video accattivanti con le migliori star di rinomate squadre di calcio, che vengono condivisi attraverso i canali dei social media come YouTube, TikTok e Instagram per ispirare bambini, giovani e adulti all'affascinante mondo dei portieri. Mike incorpora la sua ricca esperienza di portiere direttamente nello sviluppo dei prodotti GRIPMODE. Si occupa personalmente della selezione dei materiali, del design e dei tagli dei rispettivimodelli di guanti da portiere GRIPMODE. Il nome di Mike è sinonimo di massima qualità e migliori prestazioni possibili per GRIPMODE.
Elena, madre di Mike e sua grande fan, sostiene attivamente il figlio e arricchisce l'azienda con le sue immense conoscenze imprenditoriali. Insieme a Mike e Gilbert, formano una squadra perfettamente armonizzata. In qualità di donna d'affari esperta, è anche responsabile dell'aspetto amministrativo e finanziario dell'azienda e si assicura che l'azienda sia solida e possa continuare a crescere in modo sano.
Gilbert, padre di Mike e parte integrante dell'azienda di famiglia, apporta un impressionante bagaglio di competenze ed esperienze nei settori della logistica, del controlling, della cultura aziendale e della finanza. Agisce come un pilastro affidabile e garantisce la coesione all'interno del team.
Oltre a comunicare con i clienti, Gilbert è anche responsabile dei rapporti con i fornitori, i dipendenti e i partner commerciali, al fine di stabilire e sviluppare continuamente i processi su una base sostenibile e a lungo termine. Con un elevato standard di orientamento al servizio e alla qualità, Gilbert stabilisce degli standard per se stesso e per l'intero team GRIPMODE, al fine di garantire un'esperienza eccezionale ai clienti.
Aus der Liebe zum Torwartspiel - Von Keeper für Keeper!
Trotz des beeindruckenden Wachstums bleibt GRIPMODE ihren familiären Strukturen treu. Kommunikationswege gestalten sich dabei kurz, effizient und zielgerichtet.
Werte wie Bodenständigkeit, exzellenter Service, erstklassige Qualität und nachhaltiges Handeln sind für das Unternehmen von zentraler Bedeutung.
"Wir sind stolz darauf, loyale Kunden rund um den Globus zu haben. Deshalb ist es unser Anliegen, ihnen den bestmöglichen Service-Standard zu bieten. Seriosität, Qualität und Nachhaltigkeit bilden die tragenden Säulen unserer Unternehmensphilosophie und stehen bei uns an erster Stelle."
Im Jahr 2018, während eines Sportstipendiums in New York, kam dem Gründer Mike die Idee zu GRIPMODE. Als aktiver Torwart suchte er nach passenden Torwarthandschuhen, doch das vorhandene Angebot entsprach nicht seinen Erwartungen - es war zu teuer, nicht langlebig oder robust genug. Basierend auf seiner langjährigen Erfahrungen als Torwart und dem Wissen, das er durch verschiedener Torwart-Equipments gesammelt hatte, beschloss er, eigene Torwarthandschuhe zu entwickeln.
Nach monatelanger Tüftelei kamen Mitte 2018 die ersten Prototypen der GRIPMODE Torwarthandschuhe auf den Markt. Die enorme Nachfrage führte dazu, dass die erste Auflage innerhalb von 24 Stunden ausverkauft war.
Mike zog mit seinem Torwart-Shop in die Schweiz, um gemeinsam mit seiner Familie das Unternehmen noch gezielter voranzutreiben. Mit der ehrgeizigen Vision, jedem Zugang zu hochwertigem Torwart-Equipment zu ermöglichen, wurde 2021 die GRIPMODE GmbH gegründet. Heute sind über 50.000 Torhüter:innen auf der ganzen Welt stolze Träger der GRIPMODE Torhüter-Ausstattung, und die Idee hat sich rasant zu einer internationalen Marke entwickelt.